Cronaca

Mascherine al chiuso, obbligo prorogato dopo il 30 aprile per lavoratori, supermercati e trasporti

Covid, mascherine obbligatorie a maggio: ecco per quali lavoratori. "Fino al 30 aprile non cambierà nulla" anticipa Speranza

Le mascherine resteranno obbligatorie per alcuni lavoratori anche a maggio. È la linea portata avanti nel governo dal ministro della Salute, Roberto Speranza, che continua a sostenere la necessità di mantenere estrema cautela.

Covid, mascherine obbligatorie a maggio: ecco per quali lavoratori

Nelle scorse ore il governo ha fatto il punto in un tavolo ad hoc al ministero della Salute, a cui hanno partecipato anche i tecnici del ministero del Lavoro. Il tema di cui si è discusso è se chiedere ai lavoratori del pubblico e del privato uno sforzo ulteriore, perché indossino la mascherina ancora per qualche settimana. Un “sacrificio” che potrebbe essere chiesto anche ai clienti dei luoghi a maggiore rischio di assembramento, come uffici pubblici e supermercati.

L’annuncio

Fino al 30 aprile non cambierà nulla – anticipa Speranza — Dopo Pasqua vedremo cosa fare dal primo maggio in avanti». Intorno al 20 aprile dunque il governo scioglierà i nodi e deciderà se confermare il provvedimento che elimina le mascherine al chiuso dal primo maggio, oppure prorogare l’obbligo finché la curva epidemiologica non sarà scesa a livelli di sicurezza”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio