Cronaca

Martina ha ucciso Elena dicendole che andavano in un posto mai visto: “La colpivo ma non la guardavo”

Omicidio di Elena Del Pozzo, la madre Martina Patti le ha detto che andavano in un posto mai visto. Che cosa ha raccontato la 23enne

Martina Patti per convincere la piccola Elena Del Pozzo a seguirla nel giorno dell’omicidio, le aveva raccontato che sarebbero andate in un posto che la bambina non aveva mai visto e che le sarebbe piaciuto tanto. Stando a quanto dichiarato dalla madre 23enne, la piccola Elena era così curiosa di vedere quel posto che non aveva nemmeno finito di mangiare il budino che la mamma le aveva preparato al ritorno dall’asilo.

Omicidio di Elena Del Pozzo, che cosa ha detto la madre Martina Patti

Il racconto non lascia alcun dubbio: per gli inquirenti e i giudici denota una profonda volontà della donna di uccidere sua figlia. Un gesto premeditato che, stando agli investigatori, e la procura di Catania, sarebbe confermato da ogni gesto della donna sia prima del delitto che dopo.

Martina Patti non ricorda nulla dell’omicidio

La madre reo confessa dell’omicidio della piccola Elena ha raccontato di non ricordare nemmeno dove ha gettato l’arma del delitto che non è stata ancora rinvenuta. “Avevo una cosa lunga tipo un coltello, non ricordo dove l’ho preso, non so perché ce l’avevo” ha riferito, e poi ancora “non ricordo di aver sotterrato la bambina, ma sicuramente sono stata io. Quando sono andata al campo avevo con me una busta di plastica di colore nero che ho strappato dal rotolo prima di uscire di casa”.

Mercoledì i funerali della piccola Elena

I funerali della piccola Elena Del Pozzo si terranno mercoledì prossimo, 22 giugno, alle ore 17, nella Cattedrale di Catania, dall’arcivescovo metropolita Luigi Renna.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio