Cronaca

Tragico incidente in volo ad Asiago, aliante perde quota e si schianta: morto il pilota

La vittima è un 47enne, pilota di Asiago

Tragico incidente in volo ad Asiago, in provincia di Vicenza, dove un aliante ha perso quota nella tarda mattinata di oggi e si è schiantato: è morto il pilota 47enne del luogo. L’aliante erra i fase di decollo ma ha preso quota e si è schiantato a forte velocità.

Incidente in volo ad Asiago, morto il pilota

Un aliante, in fase di decollo, si è schiantato al suolo violentemente: l’incidente ha fatto perdere la vita al pilota, unica persona a bordo. La vittima è un 47enne del luogo.

L’incidente

La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di oggi, intorno all’ora di pranzo, all’aeroporto del luogo. Secondo una prima ricostruzione, erano circa le 12.45 quando il velivolo ultraleggero, in fase di decollo, non è riuscito a prendere quota, precipitando poche decine di metri oltre la pista.

I soccorsi

Immediato l’allarme e le procedure di emergenza scattate. Inutile però per il pilota i tentativi di rianimazione. Per A.C., 47enne di Asiago, non c’è stato nulla da fare: l’uomo è stato dichiarato morto dai soccorritori sul posto. Le ferite erano apparse fin da subito molto gravi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio