Cronaca

Pacchi Amazon svuotati e merce rubata alla Sda di Bergamo: le indagini dei Carabinieri

Rubati soprattutto vestiti e prodotti di elettronica che erano stoccati nel magazzino vicino all’aeroporto di Orio Al Serio

Venerdì 4 agosto sono stati scoperti centinaia di pacchi spediti da Amazon aperti e svuotati del loro contenuto, mentre erano ancora stoccati nel magazzino Sda Express Courier. Da lì sarebbero poi dovuti partire per varie destinazioni e quindi arrivare a destinazione.

Svuotati i pacchi Amazon

Saranno diverse centinaia gli italiani che nelle prossime settimane non si vedranno recapitare quanto hanno ordinato su Amazon.

I diversi acquisti effettuati sulla piattaforma del colosso delle vendite online sono finiti nelle mani di ignoti ladri che venerdì 4 agosto si sono intrufolati nel magazzino Sda Express Courier di Bergamo, a poca distanza dall’aeroporto di Orio Al Serio. Da lì transitano, quindi, i pacchi inviati da Amazon per diverse località italiane.

Il furto ha, infatti, un valore di diverse decine di migliaia di euro e riguarda principalmente abiti e accessori di marca, che ora i Carabinieri stanno cercando di recuperare.

Il furto nel magazzino

Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso tre uomini incappucciati e con i guanti per non lasciare impronte. I tre ladri si sono a intrufolati nel magazzino, scavalcando la recinzione e forzando la porta di un ingresso laterale.

Lì hanno aperto e svuotato i pacchi e sono poi riusciti a scappare prima che scattasse l’allarme, che è comunque entrato correttamente in funzione.

È proprio dalle immagini registrate che i Carabinieri della stazione di Curno hanno visto che i malviventi si sono subito diretti verso i bancali dove erano stoccati i pacchi, prevalentemente di Amazon, contenenti vestiario, elettronica e altra merce.

Inoltre hanno preso tutto nel giro di pochi minuti e, per questo, è possibile ipotizzare che conoscessero bene l’ambiente in cui hanno effettuato il furto.

Le indagini

Subito dopo sono scappati a bordo di un’auto o un furgone che li aspettava fuori e, in direzione del Santuario della Madonna dei Campi, hanno fatto perdere le loro tracce.

I Carabinieri stanno indagando per arrestarli e per tentare di recuperare la merce rubata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio