Meteo

Inizio settimana perturbato, pioggia e neve per il ponte dell’Immacolata

Miglioramenti già da martedì e mercoledì che favorirà la formazioni di nebbia  al Nord

Un inizio settimana perturbato con abbondanti piogge e neve sulle regioni centrali per il Ponte dell’Immacolata. Miglioramenti già da martedì e mercoledì che favorirà la formazioni di nebbia  al Nord.

Pioggia e neve per il ponte dell’Immacolata

Un inizio settimana perturbato con abbondanti piogge e neve sulle regioni centrali per il Ponte dell’Immacolata. Miglioramenti già da martedì e mercoledì che favorirà la formazioni di nebbia  al Nord. Qualche rovescio potrebbe presentarsi sull’Umbria, nelle Marche e in Toscana.

Per il Ponte dell’Immacolata una nuova perturbazione colpirà il Centro-Nord portando pioggia e neve anche a bassa quota. Lo riporta ntonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it.

Le previsioni

Secondo le previsioni, oggi in Toscana e nel Nord Italia il tempo sarà instabile e si presenteranno abb0ondanti piogge e nevicate sulle Alpi. Già da domani si potrà notare un miglioramento.

Per quanto riguarda il ponte, invece, la neve potrebbe prsentarsi anche in pianura su Piemonte e Lombardia occidentale, fiocchi potrebbero scendere pure a Milano e Torino oltre che a Cuneo. La perturbazione prevista per l’8 dicembre si prolungherà anche per la giornata di venerdì colpendo principalmente le regioni tirreniche.

Lunedì tempo instabile su Lombardia e Triveneto e neve a 1100m. Rovesci in Toscana e Umbria, nubi sparse altrove. Bel tempo e clima mite di giorno invece al Sud. Per martedì, tempo asciutto e nebbia al Nord. Qualche pioggia in Umbria e tempo stabile al Sud. Perturbazioni invece per giovedì 8 e venerdì 9 dicembre.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio