Cronaca

“Facciamo saltare tutto”, arrestati due uomini con nove bombole di gas a Parigi

Il Ministero degli Interni, per precauzione, ha richiesto alla Polizia di rafforzare i controlli in tutte le stazioni del Paese

“Facciamo saltare tutto”, urlavano due uomini alla stazione a Parigi: arrestati, avevano infatti nove bombole di gas (solo in seguito rivelatesi inoffensive). Il Ministero degli Interni, per precauzione, ha richiesto alla Polizia di rafforzare i controlli in tutte le stazioni del Paese.

Parigi, arrestati due uomini con nove bombole di gas

Nella giornata odierna sono stati arrestati due uomini con l’accusa di “apologia del terrorismo”. I due indagati urlavano a Gare Montparnasse di voler far saltare tutto. Avevano in possesso nove bombole di gas, ma solo in seguito si sono rivelate inoffensive.

Si tratti di Eric, francese di 51 anni, e Abdelwahed, un libico di 29 anni intercettati intorno alle 7:45 dalla polizia mentre urlavano minacce. Sul posto anche gli artificieri che hanno esaminato una borsa sospetta.

I due poi sono stati portati in commissariato dove hanno ripetuto le stesse minacce. Sono in stato di fermo ma in via precauzionale il Ministero degli Interni ha richiesto un maggiore controllo della Polizia in tutte le stazioni del Paese.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio