Cronaca

Enna, 32enne uccide la suocera dopo una lite: muore accoltellata

Tragedia a Pietraperzia, in provincia di Enna, in Sicilia, dove una donna di 32 anni ha ucciso la suocere dopo una lite. La vittima si chiamava Margherita Margani, di 62 anni, ed era la mamma del marito della ragazza: il delitto è avvenuto nell’abitazione della suocera. L’omicida è già stata fermata dai carabinieri che stanno conducendo le indagini.

Enna, uccide la suocera a coltellate

Dovevano vedersi per un caffé, ma poi Laura Di Dio di 32 anni ha ucciso con un coltello o le forbici la suocera Margherita Margani, di 62 anni. Il delitto è avvenuto nell’abitazione della vittima. L’omicida è già stata fermata dai carabinieri che stanno conducendo le indagini.

Secondo una prima ricostruzione l’anziana avrebbe aperto la porta di casa alla nuora, con la quale vi sarebbero stati frequenti litigi. Da quanto si apprende da Il Mattino, la 32enne avrebbe aggredito la suocera in cucina con un’arma da taglio, un coltello o un paio di forbici; un fendente ha raggiunto la vittima alla gola. Sul luogo dell’omicidio si sta recando il Pm della Procura di Enna Michele Benintende.

Il precedente: l’aggressione del marito

La 32enne arrestata ha alle spalle un precedente: il 12 luglio 2018 era stata vittima di aggressione, mentre era incinta, da parte del marito. Suo cognato, ventenne, sparò per difenderla contro il proprio fratello – il marito della donna – che la stava malmenando. L’uomo non venne ferito ma il fratello fu arrestato per tentativo di omicidio. In quell’occasione la donna fu colta da malore e trasportata al pronto soccorso.

Il racconto

Suocera e nuora abitavano in due abitazioni limitrofe. Ieri mattina l’estetista aveva appuntamento con Laura Di Dio, che però non era in casa. Si è dunque rivolta al marito. Insieme sono andati a casa della vittima per vedere se per caso si trovasse lì. Hanno aperto la porta dall’esterno con le chiavi. C’era Laura che fumava, seduta a cavalcioni sul corpo della suocera in una pozza di sangue. Inutile l’arrivo dei soccorsi.

Per ricostruire la personalità della 32enne e il contesto in cui è maturato il delitto, i carabinieri della compagnia di Piazza Armerina e della stazione di Pietraperzia stanno sentendo amici e parenti. “È una morte annunciata“, sussurra qualche vicino.

Il cordoglio del sindaco

Il sindaco, Salvuccio Messina, ha dichiarato: “Siamo scossi da quanto accaduto alla signora Margherita Margani, che conoscevo personalmente come persona tranquilla e socievole e non comprendiamo come sia potuto succedere“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio