Scienza e Tecnologia

Le emoji WhatsApp natalizie: ecco quali sono le più usate e il loro significato

È in arrivo il Natale e ad abbellire e decorare i messaggi di WhatsApp ci sono le emoji dedicate al periodo festivo. Ce ne sono di molti tipi: da quelle dedicate specificamente al Natale, a quelle adatte a tutte le festività. Ecco quali sono le più usate e il loro significato.

Le emoji WhatsApp di Natale: ecco quali sono le più usate e cosa significano

È arrivato il momento di iniziare a personalizzare i nostri messaggi WhatsApp con emoji natalizie e festive da mandare ad amici e parenti. Ma quali sono le migliori da utilizzare? Ce ne sono molte e ognuna ha un significato diverso.

Emoji Babbo Natale

Iniziano a vedere le emoji prettamente natalizie. Ci sono quelle di Babbo Natale: attualmente non sono disponibili soltanto quelle del classico anziano dai capelli bianchi e folta barba ma anche diverse alternative in versione donna.

La prima emoji e la seconda emoji, per esempio, rappresentano due “Nonne Natale” con i capelli grigi. Queste sono disponibili in più versioni: da quelle con la carnagione più chiara, a quelle con la carnagione più scura. La terza rappresenta la figura del vero e proprio Babbo Natale.

Emoji natale albero

Ovviamente le emoji di Natale non finiscono con Santa Claus, infatti ce ne sono anche altre probabilmente meno scontate.

Partiamo da quello che è il simbolo per eccellezza del Natale ovvero l’albero di Natale. C’è poi il pacco regalo che richiama un po’ ai doni che ricevono i bambini in queste festività. Infine, il fiocco di neve. Si sa, il Natale arriva con il freddo che porta con sè anche la neve.

Emoji feste bicchieri brindisi

Altre invece sono emoji più generiche che possono essere utilizzate per qualsiasi festività o momento dell’anno. Ecco quali sono.

La bottiglia di spumante e i bicchieri da brindisi possono essere utilizzati per scambiarsi gli auguri di qualsiasi genere. Simboleggiano infatti festa, buon gusto e clima di serenità. e ultime due emoji rappresentano dei festoni. Queste possono essere utilizzate sia per Natale, sia per la notte di San Silvestro, a pochi giorni di distanza, perché rappresentano a pieno il concetto di questo periodo dell’anno: la festa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio