Gossip

Chi è Costantino della Gherardesca? Percorriamo insieme la storia del noto conduttore televisivo italiano

Scopriamo la vita privata e la carriera del noto conduttore televisivo

Chi è Costantino della Gherardesca, all’anagrafe Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci, scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del noto conduttore televisivo.

Chi è Costantino della Gherardesca: lavoro, carriera e vita privata

Costantino della Gherardesca, all’anagrafe Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci, nasce a Roma il 29 gennaio del 1977. Figlio di Costanza della Gherardesca, erede della famiglia aristocratica toscana, porta il cognome della mamma perché il padre lo riconobbe solo a cinque anni.

Fin da bambino soffre di attacchi panico causati dai problemi familiari che non gli facevano vivere una vita serena e, proprio per questi problemi, i genitori decidono di spedire Costantino in un collegio in Svizzera, dove studia insieme al nipote Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, in arte Barù.

Dopo, si trasferisce in un altro collegio in Inghilterra dove, però, a causa dell’insicurezza dovuta alla sua omosessualità si da all’alcool fino a quando un giorno riesce ad uscirne meglio di prima. Successivamente si laurea in filosofia al King’s College London ed entra nel mondo dello spettacolo agli inizi degli anni 2000.

Costantino della Gherardesca: il lavoro e la carriera

costantino della gherardescaCostantino inizia a lavorare in televisione nel 2001 nel programma “Chiambretti c’è” in onda su Rai 2 e l’anno successivo collabora con il quotidiano l’Indipendente curando la rubrica “Bile Blu” e con il sito web Dagospia.

Tante le sue partecipazioni nei vari programmi televisivi come opinionista: dal 2004 al 2007 è stato opinionista del programma Markette – Tutto fa brodo, nel 2008 è un giurato a Il ballo delle debuttanti, dal 2009 al 2010 è opinionista della trasmissione Chiambretti Night e l’anno successivo è opinionista a XtraFactor.

pechino-express-2021-costantino

Dal 2013 è alla conduzione del programma televisivo in onda su Rai 2 Pechino Express. Dal 2014 al 2015 ha condotto su Rai 2 il reality Boss in incognito e sempre nel 2015 è stato conduttore di due programmi su Real Time: Hair – sfida all’ultimo taglio e Best in town – il migliore in città.

Nel 2018 è protagonista insieme ad Elisabetta Canalis, Paola Ferrari, Eleonora Giorgi e Valeria Marini del docu-reality di Rai 2 Le Spose di Costantino. Sempre nello stesso anno viene scelto come nuovo conduttore del talent show di Rai 2 The Voice of Italy e presentatore, per tre edizioni, della trasmissione Apri e vinci.

costantino-della-gherardesca-ballando con le stelle

Nel 2020 ha condotto The Royals – Vizi e virtù a corte, e Resta a casa e vinci e nell’autunno dello stesso anno partecipa come concorrente alla quindicesima edizione di Ballando con le stelle in coppia con la ballerina Sara Di Vaira, dove si classifica al quarto posto.

Adesso è impegnato come giudice nel programma “Il Cantante Mascherato“, condotto da Milly Carlucci che per il successo riscosso, è arrivata alla seconda stagione.

Costantino della Gherardesca, Instagram

Costantino della Gherardesca sul suo profilo Instagram ufficiale ha 298mila follower.

Profilo Instagram: @costantinodellagherardesca

costantino ig

Chi è Costantino della Gherardesca: vita privata

Costantino a 18 anni ha dichiarato di essere omosessuale. Si sa poco della sua vita sentimentale, dd oggi sembra non sia fidanzato. Anche se all’apparenza può sembrare una persona sfacciata, Costantino, invece, è una persona molto timida, introversa e riservata.

In un’intervista a Vanity Fair ha ammesso che vorrebbe avere dei figli e che quando nella sua vita arriverà la persona giusta proverà ad adottarne uno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio