Curiosità

Avvistato un UFO nei cieli di Palermo: testimoni filmano enormi sfere luminose

Avvistato un ufo nei cieli di Palermo: enormi sfere bianche, circa una decina, formavano una sorta di corona al di sotto le nuvole ma sopra gli edifici sottostanti. Il racconto dei testimoni.

Un ufo nei cieli di Palermo

Un avvistamento ufo, nel senso che ancora non è stata trovata una spiegazione, che a Palermo ha lasciato i numerosi testimoni dell’evento, a dir poco sbalorditi.

Lo stupore

Durante il fenomeno, protrattosi per oltre mezzora, nella diretta facebook di uno dei testimoni, il cantante Gianluca Compagno, i commenti si sono susseguiti. Chi gridava agli alieni, chi invece sosteneva che fossero satelliti e chi ancora un fenomeno naturale.

Un fenomeno inspiegabile

Gli oggetti volanti non identificati, ogni tanto erano intermittenti ed, alla fine, sono spariti tutti insieme quasi che qualcuno avesse staccato luna spina che li teneva accesi. Questo è il particolare che ha lasciato alquanto perplessi gli ufologi. Comunque, uno spettacolo unico. Non si udivano suoni o rumori e la serata era nuvolosa.

Il precedente

Un caso analogo di cui si è interessato lo stesso Centro Ufologico si era verificato ad Arco Felice, il 12 agosto 2017, dove però in cielo erano sospese solo 3 sfere, molto grandi.



Le ipotesi

Diverse sono le ipotesi razionali che, tuttavia, non convincono del tutto. Si va da riflettori di discoteche, al volo di droni, ad ologrammi frutto della tecnologia 5G, ad un fenomeno naturale e, finanche, ad esperimenti militari. Nulla di tutto questo, almeno allo stato, perché per ognuna di queste possibilità c’è una valida obiezione che le smentisce.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio