Cronaca

Coronavirus in Usa: più di 700mila casi negli Stati Uniti, 37.054 i decessi

Emergenza Coronavirus: superati i 700mila casi accertati di Covid-19 negli Stati Uniti. Secondo la Johns Hopkins University, che parla di 702.164 casi confermati, con un incremento di 554 unità nelle ultime 24 ore. Sono invece almeno 37.054 le persone decedute a causa del Coronavirus. I guariti sono 59.630.

Coronavirus: più di 700mila casi negli Stati Uniti, lo Stato di New York resta il più colpito

Lo Stato maggiormente colpito resta quello di New York. Secondo il New York Times almeno 7mila persone hanno perso la vita nelle case di riposo negli Stati Uniti, spiegando che l’infezione si è diffusa in più di 4.100 case di cura e strutture di lunga degenza americane.

Le case di cura sono particolarmente vulnerabili alla diffusione del Coronavirus, in quanto gli anziani e gli immunodepressi sono maggiormente a rischio di contrarre l’infezione, ma anche perché vivendo insieme in una stessa struttura è più facile la trasmissione di esso.

Le linee guida non rispettate

Dall’inizio di marzo le autorità degli Stati Uniti hanno introdotto nuove linee guida per le 15mila strutture negli Stati Uniti, limitando la frequentazione delle zone comuni, cancellando le occasioni conviviali e provvedendo a misurare la febbre a chi entra nelle strutture. Il New York Times segnala però che molte di queste misure non sono state rispettate.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio