Cronaca

Coronavirus, il Belgio uscirà dal confinamento il prossimo 4 maggio

Coronavirus, il Belgio uscirà gradualmente dal confinamento il prossimo 4 maggio. Il calendario è stato annunciato nella tarda serata di ieri dalla premier Sophie Wilmes al termine di una riunione fiume del governo, durata quasi otto ore.

Il Belgio fuori dal confinamento il prossimo 4 maggio

Il processo sarà graduale e potrà subire modifiche, battute d’arresto o marce indietro a seconda dell’andamento della pandemia, ha avvertito la premier, sottolineando che “nessuna data è incisa nel marmo”. Tutto dovrà essere fatto nel rispetto delle norme igieniche e di distanziamento.

A partire dal 4 maggio la mascherina sarà obbligatoria per tutti i maggiori di 12 anni sui trasporti pubblici. Il governo si impegnerà a distribuire a ciascun cittadino mascherine di stoffa lavabili e certificate. A questa data riapriranno le industrie e i servizi per i professionisti, ma il telelavoro dovrà rimanere la norma e i cittadini dovranno continuare ad uscire di casa solo per necessità. Sarà possibile fare attività fisica all’aperto, nel rispetto delle distanze, anche con due persone che non abitano nella stessa casa. L’11 maggio riapriranno tutti i negoz

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio