CronacaEconomia

Nuovo decreto economia: ecco cosa prevede il “Decreto Rilancio”, che già da domani sarà sulla Gazzetta Ufficiale

Il Premier Giuseppe Conte ha parlato in diretta agli italiani per illustrare il nuovo decreto economia, che muoverà fondi per 55 miliardi di euro, con sostegni alle imprese e alle famiglie.

Le norme del Decreto Rilancio prevedono contributi alle imprese e alle famiglie, fondi per la filiera agricola e la sanità, aiuti per il terzo settore e i disabili

Nuovo decreto economia: tutte le norme previste

Le norme del Decreto Rilancio prevedono contributi ad imprese, famiglie, agricoltura, e la sanità, terzo settore e disabili

Per le imprese

Con il prossimo decreto economia sono in arrivo sconti fiscali per le imprese che dovranno adeguare le loro strutture alle nuove misure di sicurezza per far fronte all’emergenza. In arrivo 2 miliardi di contributi per alberghi, bar ed esercizi che dovranno adeguare le strutture alle nuove norme di sicurezza. Bar e ristoranti non dovranno pagare la Cosap, la tassa per l’occupazione del suolo pubblico.


Nuovo decreto economia, Conte “Aboliremo l’Imu per le imprese del settore turistico”


Niente spostamenti verso le seconde case

Il premier Giuseppe Conte ha che dichiarato la questione degli spostamenti verso le seconde cose è al momento “congelata”


Decreto Rilancio: il premier Conte “gli spostamenti nelle seconde case sono congelati”


Aiuti all’agricoltura

La regolarizzazione dei migranti inserita tra le norme del nuovo decreto economia Da oggi gli invisibili saranno meno invisibili”, ha detto, tra le lacrime, il ministro dell’Agricoltura Bellanova.


La regolarizzazione dei migranti inserita tra le norme del nuovo decreto economia

 


Per la sanità e la ricerca

3 miliardi e 250 milioni per la Sanità e disabili, questi sono i fondi previsti dal Decreto Rilancio approvato questa sera ed annunciato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa. Ecco le parole del Premier e del ministro della Sanità Roberto Speranza.

Conferenza stampa del premier Conte: 3 miliardi e 250milioni per la sanità. Le parole del Ministro Speranza


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio