Cronaca

Coronavirus Campania, De Luca: “Domani ristoranti e pub chiusi”

Non tutte le attività riapriranno il 18 maggio in Campania. Lo aveva annunciato già venerdì il governatore Vincenzo De Luca, intenzionato a dare qualche giorno extra di tempo a pub, pizzerie e ristoranti per adeguarsi alle linee guida per evitare il contagio da Coronavirus.

De Luca e le attività che riapriranno il 18 maggio in Campania

Ospite di Mezz’ora in più su Rai 3, il governatore campano De Luca ha spiegato: “C’è un clima di confusione, basti pensare che siamo a domenica pomeriggio e ancora non c’è il testo ufficiale del Dpcm. Dovremo aprire domattina, ma noi non apriamo né i ristoranti, né i pub, né altro per serietà.

Abbiamo deciso di avere una interlocuzione con le categorie economiche per prepararli alla sanificazione e a procurarsi pannelli di divisione, per agevolare l’apertura di piccoli ristoranti”.

La decisione

Nei giorni scorsi De Luca aveva annunciato: “Se dovessimo aprire lunedì con le attuali linee guida il 70% dei ristoranti non potrebbe aprire, noi vogliamo aprire tutto ma per arrivare a questo risultato dobbiamo approvare misure meno restrittive come Regione.

Valutiamo l’installazione di pannelli di vetro, plastica o plexiglas tra un tavolo e l’altro. A tal proposito la Guardia di Finanza vigilerà su tentativi di speculazione. Le altre attività possono aprire tranquillamente, ogni giorno, dalle 7 alle 23, anche barbieri, parrucchieri e centri estetici”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio