Cronaca

Coronavirus, Oms sospende test sull’idrossiclorochina, il farmaco che sta assumendo Trump: non è sicuro

Coronavirus, Oms sospeso il test sull’idrossiclorochina, il farmaco antimalarico che il presidente Trump, senza alcun riscontro scientifico sull’efficacia, stava assumendo da due settimane: non è sicuro.

Coronavirus, Oms: sospeso test sull’idrossiclorochina

Qualche giorno fa il Presidente americano Donald Trump aveva stupito il mondo con la sua ultima dichiarazione, in cui confessava di essere in cura con l’idrossiclorochina, un farmaco antimalarico che, nelle intenzioni del Trump, sarebbe servito a prevenire l’insorgenza del coronavirus.

La cura

“La prendo. Sono venute fuori molte cose positive. Sareste sorpresi se sapeste quante persone la stanno prendendo, soprattutto tra i lavoratori impegnato in prima linea. Molti di loro la stanno prendendo”, aveva affermato il presidente, ma nessun medico gliel’aveva mai raccomandata.

Farmaco non sicuro

Ieri il presidente aveva annunciato di aver sospeso la cura, e oggi l’Organizzazione mondiale della sanità ha annunciato la decisione di sospendere i test sull’uso dell’idrossiclorochina per il trattamento della Covid-19, classificando il farmaco come non sicuro. Trump avrà interrorro la cura per questo?


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio