Cronaca

Concorso Regione Campania, partono i tirocini. De Luca: “Lavoro per 2500 giovani”

Novità per il concorso della Regione Campania. A breve infatti partiranno i tirocini retribuiti, seguiti dalle assunzioni. A darne notizia è stato il governatore Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì in merito alla gestione dell’emergenza coronavirus.

Concorso Regione Campania, al via i tirocini retribuiti

“Vanno a lavorare i primi 2.500 giovani che hanno vinto il concorso della Regione Campania” ha annunciato De Luca. I tirocini, retribuiti, dureranno 12 mesi al termine dei quali si procederà con le assunzioni vere e proprie. Il prossimo 17 giugno è in programma al Centro Direzionale, un incontro con i sindaci e i 150 enti regionali presso i quali i vincitori del concorso svolgeranno il tirocinio.

Gli aiuti economici

Nel corso della diretta De Luca ha aggiunto: “Abbiamo completato i pagamenti per 110mila imprese. Lunedì rimangono i pagamenti per altre 3mila imprese, poi restano le pratiche con errori. Per le famiglie con bimbi al di sotto dei 15 anni, il bonus di 500 e 300 euro: abbiamo erogato 36mila buoni e abbiamo altri tre blocchi di pagamento. Dal 5 giugno sono stati pagati 26mila altri bonus, da ieri sono in pagamento altri 20mila bonus. Da lunedì partirà il pagamento del terzo blocco di 25mila bonus”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio