Cronaca

La famiglia si trasferisce, il cane scappa e fa 90 km per raggiungere la vecchia casa dopo 2 anni

Il cane torna a casa dopo due anni. È una storia davvero particolare quella che arriva dallo stato del Missouri, in Usa, dove un esemplare di labrador di quattro anni, ha deciso di scappare e di mettersi in cammino per raggiungere la vecchia casa di a Lawson a due anni di distanza dal trasferimento.

Cane torna a casa dopo due anni: la famiglia si era trasferita

I suoi proprietari credevano di averlo smarrito o che addirittura qualcuno lo avesse portato via dalla città di Olath dove vivevano. Il cane in realtà si era allontanato da solo ritrovando la strada verso la vecchia casa dove voleva godersi quella veranda che tanto amava . “Quando l’abbiamo trovato sulla veranda sembrava nervoso, non ci permetteva di avvicinarci ma poi si è calmato e si è dimostrato molto docile” hanno raccontato i padroni della vecchia casa.

Il lieto fine

I proprietari del cane hanno ricevuto la telefonata che li avvertiva della presenza di Cleo nella loro vecchia casa e  sono rimasti comprensibilmente increduli anche se molto felici. Nessuno sa come Cleo abbia fatto il lungo viaggio che ha richiesto anche l’attraversamento di un fiume ad un certo punto. “È un mistero, qualcosa che probabilmente non sapremo mai”, hanno dichiarato i proprietari.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio