Cronaca

Genova, è partita la prima nave crociera dopo la pandemia

La nave Msc Grandiosa come previsto intorno alle 19, da Genova, ha preso il largo con circa mille ospiti, l’80% italiani, poi ci saranno imbarchi anche negli altri porti per un totale di circa 2500 passeggeri. La crociera di 7 notti nel Mediterraneo occidentale fa scali a Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta. La compagnia tiene vuote 250 cabine, un decimo del totale, per qualsiasi necessità.

Genova, riparte la Msc Grandiosa: la prima dopo la pandemia

Il “decreto Agosto” del presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha permesso alle grandi navi passeggeri il ritorno in attività. Il primo armatore a ripartire è stato appunto Msc, con il viaggio che inizia oggi, e con quello del 29 agosto della “Magnifica” che farà tappa anche in Grecia.

Pierfrancesco Vago

“Quella di oggi è una giornata memorabile per Genova, per l’Italia e per l’industria crocieristica” ha affermato presentando il viaggio l’executive chairman di Msc Pierfrancesco Vago, mentre per il sindaco Marco Bucci il viaggio della Msc Grandiosa rappresenta un segno tangibile di ripresa di una delle filiere fondamentali per l’economia della nostra città”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio