CronacaGossip

Achille Lauro vende i battiti del suo cuore a 100mila dollari, poi li dona in beneficenza ai bambini

Il cantautore ha fatto un gesto che ha commosso tutti, donando soldi al reparto di cardiochirurgia pediatrica

Achille Lauro, ha venduto i battiti del suo cuore per 100mila dollari, donandoli poi in beneficenza al reparto di cardiochirurgia pediatrica del Policlinico San Donato di Milano. Il cantante ha fatto così, un gesto fondamentale per quei bambini.

Achille Lauro, dona i battiti del suo cuore e fa beneficenza

Achille Lauro è arrivato nel reparto di cardiochirurgia pediatrica dell’Irccs Policlinico San Donato di Milano per salutare i 22 bimbi ricoverati. Si è prestato a giochi e scatti ricordo. I piccoli pazienti arrivano non solo dall’Italia, ma anche da Camerun, Tunisia, Serbia, Egitto, Algeria e Romania. Accolto dal presidente della Gsd Foundation Gilda Gastaldi e dal personale, il cantante ha regalato 100mila dollari, raccolti nel corso di un evento unico, andato in scena il 7 dicembre. Nel quale il cantautore ha interpretato i brani del suo repertorio mostrando a tutti le sensazioni e i battiti del suo cuore. Per la prima volta gli spettatori hanno assistito in diretta alla creazione di un’opera d’arte che ha riprodotto il battito cardiaco e le emozioni provate dall’artista durante l’esibizione. Queste sono state rilevate grazie a dei sensori e strumentazioni hi-tech applicate sul suo stessp corpo.

La donazione fatta dal cantautore, verrà impiegata per l’acquisto di un ecocardio-color-doppler tridimensionale. “Grazie al Policlinico San Donato ho potuto rivivere la magia del Natale attraverso lo sguardo dei bambini del reparto di cardiochirurgia infantile. Un Natale la cui essenza è racchiusa nella speranza. Abbiamo trascorso insieme qualche momento di spensieratezza, giocando, cantando. Spero di aver raggiunto i loro cuori ed essere riuscito a donare loro un momento di serenità e felicità quanto loro hanno fatto con me. Ringrazio l’ospedale e tutti i professionisti che ci lavorano per la bella opportunità” ha confessato lo stesso artista, il quale ha fatto un gesto da non dimenticare, fondamentale per la salute di quei bambini.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio