Addio Yahoo Answers: chiude dal 4 maggio

Yahoo Answers sta per chiudere definitivamente i battenti dopo quasi 15 anni di attività. Il servizio gratuito permetteva di inviare e ricevere risposte sugli argomenti più disparati

Yahoo Answers sta per chiudere definitivamente i battenti dopo quasi 15 anni di attività. Il servizio gratuito permetteva di inviare e ricevere risposte sugli argomenti più disparati. Il sito chiuderà definitivamente i battenti il 4 maggio, ironicamente il giorno di Guerre Stellari. Nato nel 2005 negli Usa e sbarcato in Italia nel 2006, permetteva di porre domande agli utenti in quell’idea di crowdsourcing che era il mantra del primo web, ovvero collegare una rete di cervelli per accrescere il sapere universale. Come in un gioco gli utenti ottenevano un punteggio per le proprie risposte e ciò stimolava a scandagliare il sito alla ricerca di nuovi quesiti a cui dare soluzione. Questo l’annuncio dell’imminente chiusura di Yahoo Answer pubblicato nella pagina ufficiale:

Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo.

Addio Yahoo Answers: chiude dopo 15 anni

La procedura di dismissione di Yahoo Answers passa per tre date fondamentali da tenere presenti: