Cronaca

Aggiornamento WhatsApp: ora si può annullare la cancellazione di un messaggio

La nuova funzione è pensata per chi vuole cancellare “per tutti” ma seleziona "solo per me"

È in arrivo il nuovo aggiornamento di WhatsApp con il quale si potrà annullare la cancellazione di un messaggio. Una funzione adatta a tutti coloro che nel momento di selezionare “cancella per tutti”, seleziona “solo per me”. In questo modo sarà possibile rimediare all’errore fatto.

Aggiornamento WhatsApp: ora si può annullare la cancellazione di un messaggio

WhatsApp ha introdotto una richiesta funzione di undo/annullamento che riporta in chat l’elemento per poi renderlo cancellabile per tutti. Oppure per tenerlo, nel caso in cui ci si avesse ripensato: si avranno in ogni caso cinque secondi dopodiché l’azione diventerà irreversibile.

Will Cathcart, il responsabile di WhatsApp a Meta, ha annunciato l’aggiornamento con un tweet su Twitter in cui mostra anche come risulterà a livello grafico la funzione di annullo: quando si fa tap su “cancella per me” apparirà una finestrella temporanea che informa della cancellazione e sulla destra ci sarà appunto il pulsante cliccabile Annulla.

L’opzione sarà diffusa a livello globale gradualmente, quindi se non appare subito potrebbe servire un po’ di pazienza, di sicuro conviene come al solito mantenere sempre aggiornata l’applicazione sia su iPhone sia su Android.

Articoli correlati

Back to top button