Gossip

Alfonso Signorini, sapete che ha una cicatrice in testa? ”Un dramma inaspettato”

Il conduttore in passato ha avuto una brutta malattia

Sapevate che Alfonso Signorini ha una cicatrice in testa? In passato il conduttore ha avuto una brutta malattia. Una cicatrice che purtroppo lo ha segnato per sempre, dato che gli ricorda il brutto momento vissuto qualche anno fa.

Alfonso Signorini: la cicatrice in testa, una malattia

La vita del conduttore non è sempre stata del tutto semplice. Il conduttore televisivo, nonché direttore del settimanale Chi ha rivelato di recente di avere una cicatrice in testa. Una cicatrice che purtroppo lo ha segnato per sempre, dato che gli ricorda il brutto momento vissuto qualche anno fa. “Prima o poi la vita di presenta il conto”, aveva fatto sapere Signorini ai giornali. Nel 2014, il direttore ha dovuto affrontare una battaglia che lo ha segnato per sempre, e non solo a livello psicologico.

Tra il 2014 e il 2015, gli venne diagnosticata la leucemia mieloide e non ha affatto nascosto che quello che ha passato lo ha aiutato a capire e ad apprezzare più le cose necessarie e non superflue. Tutto è accaduto il 23 dicembre, a pochi giorni da Natale e mentre Alfonso era alla conduzione di Kalispera con Sabrina Ferilli e Christian De Sica. Durante la puntata Signorini aveva accusato qualche piccolo malore, ma lui pensava fosse una banale influenza. A fine registrazione si è recato in ospedale dove gli è stato fatto un prelievo di sangue.

Il dramma, le cure e l’operazione

Le leucemia mieloide è un tumore del sangue che affligge il midollo osseo, il sistema linfatico e gli altri tessuti. A seconda della velocità di sviluppo, può essere cronica o acuta. Ad oggi, purtroppo gli studi ancora non hanno capito lo sviluppo di questa malattia ma la ricerca promette grandi progressi. I principali sintomi sono stanchezza, febbre, dolore alle ossa, affaticamento e sviluppi di ematomi e sanguinamenti. Ovviamente, i pazienti vengono curati con cicli di chemio e radio.

Articoli correlati

Back to top button