Cronaca

Alluvione a Palermo, è giallo sui dispersi: oltre 300 gli interventi, molti dei quali ancora in corso

Alluvione a Palermo: giallo sui dispersi, nessun cadavere ritrovato nelle auto intrappolate nel sottopasso di via Leonardo da Vinci dove la bomba d’acqua di ieri ha intrappolato decine di auto.

Le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate oltre che nei sottopassi di viale Regione Siciliana, dove un testimone ha segnalato due persone rimaste intrappolate all’interno dell’abitacolo di un’auto sommersa dall’acqua e dai detriti, anche nella zona di Baida dove un torrente di acqua e fango ha trascinato diverse vetture per centinaia di metri.

Alluvione a Palermo: giallo sui dispersi

La procura di Palermo sta valutando l’apertura di una indagine dopo la violenta alluvione che ieri ha messo in ginocchio la città. L’indagine dovrebbe accertare eventuali responsabilità nell’assenza di misure necessarie a prevenire e fronteggiare l’emergenza meteo che, dato non ancora confermato, potrebbe aver ucciso due persone.

Nessun cadavere ritrovato nelle auto intrappolate nel sottopasso


alluvione-palermo-dispersi


Non ci sarebbero corpi nel sottopasso di via Leonardo da Vinci. Le macchine, secondo il capo della Protezione civile regionale Salvo Cocina, sono state tutte rimosse tranne una. Un’ispezione esterna avrebbe però escluso la presenza di cadaveri a bordo.

Interventi in corso

Oltre 300 gli interventi, molti dei quali ancora in corso, e lo sgombero di diverse abitazioni: i pompieri hanno fatto evacuare diverse palazzine a rischio di crollo tra via Marabitti e via Spedalieri. In alcuni edifici sono presenti delle crepe vistose all’esterno e i residenti non sono riusciti a chiudere le porte d’ingresso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio