Caduta dei capelli nelle donne, come fermare l’alopecia androgenetica femminile

La caduta dei capelli è un fenomeno sempre più frequente nelle donne e causa non pochi problemi. Scopriamo come affrontare la calvizie femminile e le possibili soluzioni

Si pensa comunemente che la perdita di capelli sia un problema esclusivamente maschile mentre in realtà non è affatto così. L’Istituto Helvetico Sanders si occupa da oltre 30 anni di calvizie femminile e ha rilevato un costante aumento dei casi. Oggi, quasi una donna su due soffre di perdita di capelli e si trova a dover combattere con la calvizie femminile. Questo problema assume risvolti psicologici ancora più pesanti nelle donne che nell’uomo, perché i capelli sono percepiti come elemento di femminilità. Per fortuna, esiste una soluzione efficace e definitiva a questa problematica: scopriamo quali sono le cause della calvizie femminile e quali le soluzioni.

Cause della calvizie femminile

Innanzitutto, facciamo una precisazione. La calvizie femminile, a differenza di quella maschile, non si concentra in una particolare zona ma colpisce tutta la testa: i capelli…



Exit mobile version