Gossip

AmaSanremo: chi è il cantante Jacopo Castagna, conosciuto con l’acronimo Le Larve?

Jacopo Castagna è uno dei finalisti del programma Ama Sanremo 2020 che permetterebbe di partecipare a Sanremo Giovani

Jacopo Castagna, conosciuto come Le Larve, è uno dei cantanti protagonisti dell’edizione 2020 del format AmaSanremo creato da Amadeus per selezionare giovani emergenti per Sanremo 2021 nella sezione Sanremo Giovani. É uno dei finalisti con il suo brano Musicaeroplano.

le larve

Biografia di Jacopo Castagna

Jacopo Castagna nasce a Roma il 15 novembre 1993. È un figlio d’arte. I suoi genitori sono infatti Ilaria Stagni, storica doppiatrice di Bart Simpson, e Anton Giulio Castagna, direttore del doppiaggio e dialoghista. Ed è forse per questo che l’artista capitolino ha esordito nel mondo del cinema quando ancora era un bambino. Infatti, all’età di 8 anni, ha avuto un ruolo in un film indipendente prodotto dalla madre. Insomma, un inizio di carriera davvero importante e precoce per lui.

Le Larve

Ed ecco che, da adolescente, si mette in mostra come doppiatore, ricevendo persino un premio e un riconoscimento nel 2008. Tre anni più tardi però sceglie di concentrarsi e di dedicarsi a un’altra grandissima passione, ossia la passione. Decide cosi di formare e di dare vita a una band, Le Larve. Nel 2014, dove aver prodotto qualche brano, intraprende la carriera da solista, mantenendo comunque il nome del gruppo. Il resto è storia recente e di un sogno che potrebbe diventare realtà. La serata condotta da Amadeus deciderà il suo destino. Il conto alla rovescia, come raccontato da lui stesso su Instagram, è ormai finito.

Sanremo

Nell’ottobre 2020, Le Larve viene selezionato per il programma AmaSanremo, e prosegue le selezioni fino alla fase finale con il brano Musicaeroplano. Il nome del giovane cantante è apparso nella lista dei tanto attesi venti finalisti comunicata qualche settimana fa da Amadeus in persona. Jacopo Castagna è riuscito a superare tutte le trafile del programma, è stato notato infatti tra i sessanta cantanti che si sono esibiti dal vivo e tra gli iniziati 961 iscritti al format.

AmaSanremo e Sanremo Giovani

Tutti gli aspiranti partecipanti di Sanremo Giovani, finalisti di AmaSanremo nella serata del 17 dicembre:

  • M.E.R.L.O.T con il brano “Sette volte
  • I Desideri con il brano “Lo stesso cielo
  • Avincola con il brano “Goal
  • Hu con il brano “Occhi Niagara
  • Folcast con il brano “Scopriti
  • Davide Shorty con il brano “Regina
  • Greta Zuccoli con il brano “Ogni cosa sa di te
  • Le Larve con il brano “Musicaeroplano
  • Gaudiano con il brano “Polvere da sparo
  • WrongOnYou con il brano “Lezioni di Volo”

Vita privata

Non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Jacopo Castagna – Le Larve e sembra che al momento non sia fidanzato. Jacopo infatti sembra totalmente assorbito dal suo progetto musicale.

Le Larve profilo Instagram


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Larve ? (@lelarveofficial)


 

Articoli correlati

Back to top button