Gossip

Sanremo 2021: chi è la cantante Greta Zuccoli?

Dopo aver vinto AmaSanremo 2020, Greta Zuccoli sarà al Festival di Sanremo 2021, nella sezione Giovani. con il brano Ogni Cosa Sa Di Te

Napoletana d’origine, Greta Zuccoli ha coltivato fin da bambina la passione per la musica. Protagonista già su palchi importanti, tra cui quello di AmaSanremo, la giovane cantante di origine campane ha sorpreso critica e pubblico, guadagnandosi la stima degli esperti. Ha già alle spalle un’esperienza internazionale come spalla di Damien Rice e corista di Diodato. Dopo aver vinto le finali del programma Ama Sanremo 2020 condotto da Amadeus, salirà sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2021, nella sezione Sanremo Giovani con il  brano Ogni Cosa Sa Di Te. 

greta zuccoli

Chi è Greta Zuccoli?

Greta Zuccoli nasce a Fuorigrotta, in provincia di Napoli, 22 anni fa. La passione per la musica la accompagna da sempre, tanto che inizia a studiare canto a soli 14 anni. Sedotta dalla voce di Norah Jones, dimostra sin da subito una forte attitudine jazz. Si specializza così nella disciplina al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli. Con Emiliano Attolini, chitarrista, e Lorenzo Campese alle tastiere, Greta Zuccoli, quando ha solo 18 anni, fonda il trio pop-folk Greta & the Wheels con cui nel marzo 2017 pubblica il primo EP.

Dal timbro riconoscibilissimo e particolare, scrive per lo più in inglese. La giovanissima cantante napoletana viene notata addirittura da Damien Rice, che la vuole con lui sul palco durante il tour europeo. Nel giugno 2019 è uscita Nitida, scritta dal cantautore Enzo Colursi in arte Luk: si tratta del primo brano in italiano di Greta & the Wheels.

Greta Zuccoli ad AmaSanremo

Nell’estate 2020 parte con Diodato nel tour “Concerti di un’altra estate” con il quale lavora come corista. Dopo queste esperienze di rilevanza nazionale e internazionale, Greta decide di partecipare ad AmaSanremo con la canzone “Ogni Cosa sa di Te” con l’obiettivo di entrare nella sezione Nuove Proposte di Sanremo 2021.
Sono davvero felice di poter cantare finalmente il mio brano dal vivo ed è un privilegio poter condividere questa emozione con voi, soprattutto in un momento così delicato come questo”, ha dichiarato Greta. Su Instagram è seguita da oltre 6000 persone.

 

Sanremo

Greta Zuccoli con la canzone “Ogni Cosa Sa di Te” si è conquistata la finale ad AmaSanremo. La voce della ragazza ha impressionati i giudici e si è fatta strada nel corso delle eliminazioni fino alla serata del 17 dicembre dove Greta sale sul palco per conquistare l’accesso alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 e conquistare quindi un posto nella vetrina di Sanremo Giovani.

AmaSanremo e Sanremo Giovani

Greta Zuccoli è una dei finalisti di AmaSanremo: la finale che si tiene il 17 dicembre permette di partecipare a Sanremo Giovani all’interno del Festival di Sanremo 2021.

  • M.E.R.L.O.T con il brano “Sette volte
  • I Desideri con il brano “Lo stesso cielo
  • Avincola con il brano “Goal
  • Hu con il brano “Occhi Niagara
  • Folcast con il brano “Scopriti
  • Davide Shorty con il brano “Regina
  • Greta Zuccoli con il brano “Ogni cosa sa di te
  • Le Larve con il brano “Musicaeroplano
  • Gaudiano con il brano “Polvere da sparo
  • WrongOnYou con il brano “Lezioni di Volo”

Greta Zuccoli su Instagram


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greta Zuccoli (@gretazuccoli)

Vita privata e curiosità

Non si hanno molte notizie sulla vita privata di Greta Zuccoli, anche perché la cantante è conosciuta da poco. Per questo non è noto se abbia o meno un fidanzato.

Molto attiva sui social, in particolare su Instagram, vanta un seguito di quasi 7mila followers, che la seguono e la sostengono nei vari progetti.


Per conoscere il testo ed il significato della canzone di Greta Zuccoli “Ogni cosa sa di te” CLICCA QUI.

Articoli correlati

Back to top button