Economia

Amazon privilegia i beni di prima necessità: fino al 5 aprile nei magazzini solo forniture essenziali

Amazon rifornirà i magazzini statunitensi ed europei solo con forniture essenziali fino al 5 aprile, in modo da lasciare più spazio possibile a dispositivi medici e a prodotti per la casa, la cui domanda sta aumentando moltissimo a causa dell’epidemia da coronavirus.

La decisione non implica che Amazon non venderà più beni di altro tipo, come giocattoli o cellulari, solo che però potrebbero esaurirsi più rapidamente, o che i venditori dovranno spedirli direttamente agli acquirenti, non potendo utilizzare i magazzini. Ne dà notizia l’agenzia Reuters.

Amazon: fino al 5 aprile nei magazzini solo beni di prima necessità

Questo l’elenco dei prodotti che Amazon ha deciso di considerare essenziali, e ai quali dunque darà la precedenza:

  • prodotti per la salute e per la cura della casa
  • prodotti per la cura della persona
  • cibo
  • forniture per gli animali
  • libri.

La nota di Amazon

“Comprendiamo che questo è un cambio di direzione importante per i nostri venditori associati e apprezziamo la loro comprensione per questa temporanea priorità data solo ad alcuni prodotti”, ha spiegato la società in un comunicato.

Dai venditori associati di Amazon proviene circa la metà dei beni venduti. Alcuni di loro potrebbero decidere di smistare i loro prodotti su altre piattaforme, come eBay, Wish o Walmart.

Amazon lunedì aveva anche annunciato l’assunzione di 100 mila lavoratori per essere in grado di far fronte ai picchi di richieste da parte di clienti costretti a stare a casa perché contagiati o in quarantena.

Sciopero nella sede Amazon di Castel San Giovanni

E intanto in Italia nella sede di Castel San Giovanni (provincia di Piacenza) del colosso Usa è cominciato uno sciopero ad oltranza perché “l’azienda non applica il patto tra governo e patti sociali per il contenimento del Covid-19”.


Le ultime notizie sul coronavirus

Coronavirus: le ultime notizie

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio