Gossip

Il principe e la minorenne: Andrea di York lascia la royal family dopo lo scandalo

Più della Brexit in questi ultimi giorni a tenere banco è la clamorosa notizia del ritiro a vita privata del principe Andrea di York, secondogenito della Regina Elisabetta II.

Il principe Andrea di York si ritira a vita privata

L’intervista in cui Andrea ammette di conoscere l’uomo che gli aveva procurato le “ragazze”, ma che fosse solo un “amico utile”, è stata definita dalla stampa inglese come l’autogol più clamoroso nella storia della Royal Family.

Un amico prezioso

Ma quelli con Jeffrey Epstein, il finanziere americano accusato di aver violentato un numero ancora incerto di donne, e che poi si è suicidato in carcere, erano molto più stretti. Sarebbe stato proprio Epstein a risanare il debito di 5 milioni di euro della ex moglie del principe, Sarah Ferguson.

La dichiarazione ufficiale

La stampa si è accanita contro il principe anche perchè durante l’intervista Andrea non avrebbe nominato neanche una volta le vittime degli abusi. La decisione, dunque, è stata “forzata” ma inevitabile, ecco il comunicato ufficiale

Negli ultimi giorni mi è diventato chiaro che le circostanze relative alla mia precedente associazione con Jeffrey Epstein sono diventate un grave disagio per il lavoro della mia famiglia e il prezioso lavoro svolto in molte organizzazioni di beneficenza che sono orgoglioso di sostenere. Pertanto, ho chiesto a Sua Maestà di poter fare un passo indietro dai doveri pubblici per il prossimo futuro, e lei mi ha dato il suo permesso.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio