Cronaca

La cancelliera tedesca Angela Merkel vaccinata contro il covid: ha ricevuto AstraZeneca

Il presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ha ricevuto il vaccino ieri

Angela Merkel vaccinata contro il covid: la cancelliera tedesca ha ricevuto AstraZeneca. Ieri la Germania ha stabilito un nuovo record, per quanto riguarda la somministrazione dei vaccini: sono state vaccinate 738 mila persone. Finora, nella repubblica federale, è stata somministrata una prima dose al 17% della popolazione e la seconda al 6,3%.

Angela Merkel si è vaccinata con AstraZeneca

Angela Merkel si è vaccinata a Berlino con AstraZeneca. Ne ha dato notizia il portavoce Steffen Seibert su Twitter. “Sono contenta di aver ricevuto la prima dose si AstraZeneca. Ringrazio tutti quelli che si impegnano nella campagna vaccinale”, ha affermato la cancelliera. “Il vaccino è la chiave per superare la pandemia“, ha concluso


angela-merkel-vaccinata-astrazeneca


Ursula von der Leyen ha ricevuto il vaccino anti Covid

Anche il presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, si è sottoposta alla vaccinazione contro il Covid ieri. Ad annunciarlo è stata lei stessa con un post su Twitter “Dopo aver superato i 100 milioni di vaccinazioni nell’Unione europea, sono felice di aver avuto anch’io la mia prima dose. Le vaccinazioni aumenteranno ulteriormente, poiché le consegne stanno accelerando nell’UE. Più rapidamente vacciniamo, prima possiamo controllare la pandemia”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio