Cronaca

Arezzo, ciclista travolto da un branco di cinghiali: fratturato il femore

In provincia di Arezzo, un ciclista è stato travolto da un branco di cinghiali. La vittima si chiama Deni Bravi, che ha raccontato tutto attraverso i social.

Arezzo, ciclista travolto da un branco di cinghiali

Il ciclista Deni Bravi è stato travolto da un branco che gli ha provocato la rottura del femore. La situazione è definita “surreale” dal presidente dell’associazione ciclisti di Castiglion Fiorentino Roberto Mancini. Il presidente commenta: “È diventato pericoloso anche andare in bici in pieno giorno, le autorità competenti devono fare qualcosa per mettere in sicurezza le zone a rischio prima che possa succedere qualcosa di molto grave“.

Il racconto di Deni Bravi

È stato operato oggi a un femore e dovrà affrontare una riabilitazione di oltre un mese un ciclista 50enne – Deni Bravi – travolto da tre cinghiali sul valico della Foce a Castiglion Fiorentino (Arezzo) mentre pedalava sulla sua bici. La strada peraltro è la stessa dove normalmente si allena anche il commissario tecnico della Nazionale Azzurra di ciclismo, Daniele Bennati.

L’incidente è stato raccontato dallo stesso Deni Bravi sui social network: “Per fortuna stavo andando molto piano, ero in salita a nemmeno 15k/h: tre cinghiali sono attraversati all’improvviso, il più piccolo mi ha colpito sulla ruota anteriore. La dinamica? La botta mi ha letteralmente catapultato a terra”. Deni è caduto sul fianco. Un urto violento che la radiografia traduce nel crudo responso: femore rotto. La sera stessa Bravi è stato trasportato dalla misericordia di Castiglion Fiorentino all’ospedale San Donato di Arezzo dove oggi è stato operato. “Tutto ok l’operazione”, scrive Deni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio