Cronaca

Ascoli Piceno, cavalla cade durante il palio: abbattuta cavalla Look Amazing

Si chiamava Look Amazing la cavalla abbattuta ad Ascoli Piceno. L’animale aveva riportato una frattura dell’arto anteriore destro dopo la caduta a terra durante la corsa della Giostra della Quintana di Ascoli Piceno mentre affrontava l’ultima curva del percorso.

Ascoli Piceno, abbattuta la cavalla Look Amazing: era caduta durante il palio

Dopo la caduta, la cavalla era stata trasportata presso la clinica veterinaria di Teramo, ma l’infortunio è stato giudicato irreversibile e la cavalla è stata purtroppo abbattuta. Una decisione arrivata in accordo con il proprietario dell’animale Massimiliano Ferri, la scuderia Isola Azzurro di Foligno e la commissione veterinaria che l’ha visitata.

L’esemplare equino aveva riportato una grave frattura dell’arto anteriore destro, mentre al fantino Nicholas Lionetti è stata diagosticata una frattura alla scapola destra. A dare la notizia dell’abbattimento è stata l’Enpa, che ha annunciato anche di aver presentato denuncia.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio