Cronaca

Ascoli Piceno, incidente in autostrada: camion a fuoco, un morto e 11 feriti

È di un morto ed 11 feriti il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina, 4 aprile, sull’autostrada A14 nel territorio di Cupra Marittima, in provincia di Ascoli Piceno. In seguito a un tamponamento a catena, un camion ha preso fuoco nella galleria Vinci.

Ascoli Piceno, incidente in autostrada: camion a fuoco, un morto

Dalle prime informazioni emerse un camion ha preso fuoco nella galleria Vinci in seguito a un tamponamento a catena. Nell’incidente sono rimasti coinvolti tre veicoli: due camion (tra cui uno trasportava alcolici) e un pullman straniero con 8 occupanti proveniente dalla Macedonia.

Il bilancio è di un morto e undici persone ferite. La vittima sarebbe un passeggero del pullman rimasto incastrato nel mezzo. L’incidente si è verificato sotto la galleria Vinci nel tratto di Cupra Marittima, tra Fermo e Grottammare in direzione di Pescara km 391.

La dinamica

È ancora presto per ricostruire con esattezza la dinamica esatta dell’incidente, ma dalle prime informazioni uno dei camion che trasportava vetro era fermo in coda quando è stato tamponato dal pullman che a sua volta è stato tamponato violentemente da un tir con targa tedesca che trasportava birra.

In seguito al tamponamento è divampato un incendio che ha interessato un camion e il pullman. Il tratto dell’incidente è chiuso e il traffico è bloccato con almeno 8 chilometri di coda. Sul posto la polizia autostradale e i vigili del fuoco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio