Cronaca

Covid, tolleranza zero sugli assembramenti: polizia interverrà su segnalazione

Più controlli da parte della Polizia per evitare gli assembramenti. Nella giornata di ieri, martedì 6 ottobre, la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, ha annunciato una grossa stretta. “Le sanzioni sono pesanti ma non più di prima – ha spiegato – Un paese che mette delle regole deve avere i controlli necessari. C’è anche la possibilità di riportare in campo l’esercito e si rischiano sanzioni da 400 a 3 mila euro”.

Assembramenti, più controlli della Polizia

“Il contenimento della diffusione del Covid-19 – ha scritto – continua a richiedere un notevole impegno operativo che andrà condotto in stretta sinergia con tutti gli attori del sistema pubblico, statale, regionale e locale. E le attività di controllo disposte nell’ambito degli ordinari servizi di prevenzione generale dovranno corrispondere, soprattutto nei contesti territoriali più interessati alla diffusione del contagio, anche all’esigenza di garantire il rigoroso rispetto delle prescrizioni contenute nelle ordinanze regionali e locali.

Resta inteso – ha aggiunto – che, nella stessa ottica, potranno essere valutate, in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ulteriori e mirate attività di controllo, sulla base delle concrete situazioni riscontrate in ambito territoriale”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio