Cronaca

Dramma ad Asti, aggredito con bastoni e catene sotto gli occhi dei passanti: morto 18enne

Dramma nella giornata odierna, giovedì 2 maggio, ad Asti dove un ragazzo di 18 anni è morto in ospedale dove era stato trasportato in seguito ad un violento pestaggio: il giovane, originario del Gambia e ospite del Cas di Cassinasco, era stato aggredito martedì scorso con bastoni e catene da un gruppo di altri richiedenti asilo sotto gli occhi dei passanti in piazza a Canelli.

Asti, 18enne morto dopo essere stato aggredito con bastoni e catene

Un ragazzo di 18 anni è morto dopo due giorni di agonia in ospedale ad Alessandria dove era stato ricoverato in seguito ad un violento pestaggio. Il giovane si è spento nella mattinata odierna, giovedì 2 maggio.

Il 18enne, originario del Gambia ed ospite del Cas di Cassinasco, martedì scorso fu picchiato con bastoni e catene in piazza a Canelli per motivi ancora non chiari da un gruppo di altri richiedenti asilo. L’aggressione si sarebbe consumata sotto gli occhi dei passanti. Sul posto intervennero i sanitari e le forze dell’ordine che sono riusciti ad identificare uno del gruppo, un 24enne di origine pakistana. Secondo le indagini, è stato lui a colpire alla testa il 18enne con una catena antifurto in acciaio per poi fuggire insieme a un altro dei partecipanti alla rissa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio