Effetto rincari, il prezzo del caffè aumenta a 1,50 a tazzina

Aumenta il prezzo di una tazzina di caffè: colazione al bar più cara. Gli aumenti stanno interessando caffè, cappuccino e cornetti

Aumenta il prezzo del caffè e – dunque, il costo di una tazzina e della colazione al bar. I rincari delle bollette si sommano a quelli delle materie prime e così scatta anche il “caro-colazione”. Lo denuncia Assoutenti, che segnala rincari a macchia di leopardo per i listini di caffè, cappuccino e cornetti nei bar. L’associazione segnala che le quotazioni del caffè sono cresciute dell’81% nel 2021, quelle del latte del 60%, quelle di zucchero e cacao del 30%.

Maggiori costi in capo agli esercenti che, inevitabilmente, vengono scaricati sui consumatori finali, e stanno dando vita al fenomeno del “caro-colazione” in tutta Italia. A questo vanno aggiunti gli annunciati aumenti delle bollette per luce e gas. Così il caffè in alcuni casi arriva a 1,50 euro la tazzina con un rincaro del 37,6%.

Colazione al bar, aumenta il prezzo di una tazzina di caffè

“Stiamo ricevendo negli ultimi giorni numerose segnalazioni da parte dei consumatori che denunciano aumenti dei prezzi dell’espresso, ma anche dei cappuccini e dei dolci lievitati, consumati…



Exit mobile version