Cronaca

Tragedia in Australia, ragazzino accoltella una persona in un parcheggio e minaccia la Polizia: ragazzino di 16 anni ucciso

Accoltellamento in un parcheggio a Willetton, nell’Australia occidentale: morto l’aggressore di 16 anni. Il giovane avrebbe anche minacciato la Polizia con la stessa arma.

Australia, accoltellamento in un parcheggio: morto aggressore

Un ragazzino di 16 anni, definito ‘radicalizzato’, è stato ucciso dalla Polizia Locale nella serata di ieri, sabato 4 maggio. Il giovane avrebbe accoltellato una persona in un parcheggio a Willetton. A confermare quanto avveuto è stato il primo ministro dello Stato e dalla polizia. L’adolescente, armato di un coltello, minacciato le forze dell’ordine ed è stato colpito a morte da un agente.

L’uomo accoltellato è in condizioni “gravi ma stabili”: lo ha reso noto un funzionario di polizia dell’Australia occidentale. Secondo le immagini riprese da una telecamera, l’adolescente si è rifiutato di lasciare l’arma a terra come richiesto dagli agenti, che a quel punto sono stati costretti a sparare con due pistole a impulsi elettrici, ma “nessuna delle due ha avuto l’effetto desiderato”. Il giovane ha continuato ad avanzare contro un agente che ha dovuto ferirlo a morte.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio