Tv e Spettacoli

Avatar, la via dell’acqua: miglior weekend d’incassi per il cinema

Il nuovo film di James Cameron, ottiene incassi record in Italia!

Avatar, la via dell’acqua: miglior weekend d’incassi per il cinema. Il nuovo film di James Cameron, ottiene incassi record in Italia! Intanto, gli altri film sul podio sono Il Gatto con gli stivali 2, l’ultimo desiderio, Vicini di Casa e The Fabelmans.

Avatar, la via dell’acqua: incassi record nel weekend

“Avatar: La via dell’Acqua“, film di James Cameron, raggiunge ben 8 milioni con 493 mila euro. Nei 5 giorni programmazione l’incasso è stato di 9 milioni 982 mila con 1 milione 132 mila presenze. Incredibile anche la media dell’attesissimo kolossal con Sam Worthington, Zoe Saldana, Kate Winslet, Sigourney Weaver: 14.274 euro in 595 sale.

Intanto, gli altri film sul podio sono, “Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio”, al secondo posto e incassa 436 mila per un totale di 2 milioni 486 mila. Poi troviamo la commedia “Vicini di Casa”, con Claudio Bisio e Vittoria Puccini, che raggiunge altri 156 mila euro per un totale di 1 milione 496 mila in 20 giorni. In quarta posizione l’anteprima di “The Fabelmans” che ha guadagnato 88 mila euro, con un solo spettacolo di sabato e domenica.

Avatar 2, il sequel

Il sequel di Avatar, è il primo attesissimo sequel di Avatar (2009), il più grande successo cinematografico di sempre. Il film è ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo e inizia a raccontare la storia della famiglia Sully. Tra gli attori principali troviamo Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.

Articoli correlati

Back to top button