Gossip

Ballando con le Stelle, Alex Di Giorgio danzerà con un uomo: «Voglio un maestro con la mia stessa sensibilità»

Manca pochissimo al debutto della diciassettesima edizione di Ballando con le Stelle

Manca sempre meno al debutto della diciassettesima edizione di Ballando con le Stelle, Alex Di Giorgio ha dichiarato che danzerà con un uomo. «Voglio un maestro con la mia stessa sensibilità», ha infatti dichiarato in un’intervista.

Ballando con le stelle: Alex Di Giorgio danzerà con un uomo

«Mi ha fatto una richiesta precisa, quella di danzare con un ballerino maschio, e noi l’abbiamo accolta. Ha chiesto espressamente che il suo maestro non fosse eterosessuale ma avesse la sua stessa sensibilità, lo stesso vissuto, con l’idea di poter raccontare in che modo tutti e due sono usciti allo scoperto dichiarando il loro orientamento. Vogliono essere un esempio per chi non ha il coraggio di farlo e ne soffre», ha spiegato Milly a DiPiù.

E così a quattro anni della partecipazione di Giovanni Ciacci (ora protagonista del Gf Vip) a Ballando che scelse di ballare con Raimondo Todaro attirando con sé una serie di critiche, arriva Alex Di Giorgio con la sua richiesta. Il nuotatore, apertamente omosessuale ha espresso la sua volontà di ballare con un insegnante uomo. Sarà Moreno Porcu, anche lui omosessuale, ad accompagnarlo in questa avventura.

La situazione è diversa però, da quella di Giovanni Ciacci, in quanto è la prima volta che balleranno due omosessuali insieme. Una questione che acquisisce ancora più potenza e importanza, visto che Alex Di Giorgio, che ha partecipato alle Olimpiadi sia di Londra che di Rio, è stato uno dei primi sportivi in Italia a fare coming out e a rivelare l’omofobia presente all’interno del suo ambiente, ancora profondamente maschilista.

LEGGI ANCHE: BALLANDO CON LE STELLE IL CAST COMPLETO

Articoli correlati

Back to top button