PoliticaSpeciale elezioni

Elezioni comunali 2020, crolla l’affluenza nei Comuni al voto: oggi i nomi dei sindaci

Ballottaggio in Campania, seconda giornata di votazioni: urne aperte fino alle 15 di oggi per i ballottaggi in 13 Comuni. Gli scrutini inizieranno subito dopo e in serata, a meno di ritardi o problematiche connesse allo spoglio, si dovrebbero conoscere i nomi dei sindaci.

L’affluenza nella Regione alle 23 di domenica ha raggiunto il 37,51% (50,86% al primo turno), così articolato per province: Napoli 35,21% (50,01%), Salerno 40,21% (53,49%), Caserta 41,59% (51,03%) e Avellino 48,97% (52,78%).

Ballottaggio in Campania, l’affluenza nei singoli Comuni

Il dato più basso è stato registrato a Giugliano in Campania, quello più alto a Pomigliano d’Arco. Record a Lacco Ameno, dove però è in corso un ballottaggio inedito.

L’affluenza e i candidati sindaci nei singoli Comuni:

Napoli

Salerno

  • ANGRI 41,52%
    Pasquale Mauri – Cosimo Ferraioli
  • PAGANI 38,98%
    Raffaele Maria De Prisco (Lello) – Vincenza Fezza (Enza)

Caserta

  • MARCIANISE 41,59%
    Dario Abbate – Antonello Velardi

Avellino

Le dirette dei ballottaggi in Campania

Napoli

Salerno

Avellino

Caserta

Il voto durante il coronavirus

Il voto si svolgerà nel rispetto delle regole anti covid-19 previste dal protocollo sanitario Interno-Salute del 7 agosto 2020. Per accedere ai seggi elettorali è obbligatorio l’uso della mascherina da parte di tutti gli elettori e di ogni altro soggetto avente diritto all’accesso al seggio. Al momento dell’accesso, l’elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità della porta. Quindi, dopo essersi avvicinato ai componenti del seggio per l’identificazione e prima di ricevere la scheda e la matita, provvederà ad igienizzarsi nuovamente le mani. Completate le operazioni di voto è consigliata un’ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio.

Articoli correlati

Back to top button