Cronaca

Barca con 9 persone a bordo affonda a Maddalena, tutti salvi

Una barca con 9 persone a bordo è semiaffondata questa mattina nelle acque dell'arcipelago della Maddalena, in località Porto della Madonna

Una barca con 9 persone a bordo è semiaffondata questa mattina nelle acque dell’arcipelago della Maddalena, in località Porto della Madonna, tra le isole di Budelli, Razzoli e Santa Maria.

Maddalena, barca con 9 persone affonda: tutti salvi

La sala operativa della Guardia costiera della Maddalena, guidata dal comandante Renato Signorini, ha immediatamente inviato sul posto la motovedetta search and rescue Cp 870 e il mezzo nautico veloce Alfa 70, che era già impegnato in attività di pattugliamento costiero nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”.

La motovedetta ha raggiunto il natante in difficoltà e i militari sono riusciti a recuperare tutti i passeggeri, un gruppo di turisti composto da adulti e un ragazzo arrivati dal Nord Italia per trascorrere le vacanze in Sardegna.
I malcapitati sono tutti in buono stato di salute, anche grazie al tempestivo intervento di altre unità da diporto presenti in quel tratto di mare. Accertamenti in corso da parte della Guardia Costiera.

Articoli correlati

Back to top button