Cronaca

Barcone si ribalta a largo di Lampedusa: salvati 47 migranti, si cercano i dispersi

Per le ricerche di eventuali dispersi è stato impiegato anche un elicottero del Secondo Nucleo Aereo Guardia Costiera di Catania

Barcone si ribalta a largo di Lampedusa: salvati 47 migranti, si cercano i dispersi. L’incidente è avvenuto durante le operazioni di trasferimento dei migranti sulle motovedette della Guardia costiera e di Finanza, a circa 15 miglia a sud di Lampedusa: il barcone su cui viaggiavano i migranti si è ribaltato e le persone sono finite in mare. A quanto raccontano i sopravvissuti a bordo sarebbero stati circa una cinquantina.

Barcone si ribalta a largo di Lampedusa

Per le ricerche di eventuali dispersi è stato impiegato anche un elicottero del Secondo Nucleo Aereo Guardia Costiera di Catania. Dai racconti dei sopravvissuti a bordo del barcone ci sarebbero stati almeno una cinquantina di persone e all’appello ne mancherebbero almeno cinque.

“Il soccorso di questa notte avviene al termine di una giornata particolarmente intensa dal punto di vista operativo per l’elevato numero di imbarcazioni con migranti segnalate nella giornata di ieri”, si legge in una nota.

Fonte: Fanpage

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio