Cronaca

Dramma familiare nella Bergamasca, uccide il padre e ferisce la madre

Dramma familiare a Nembro, nella Bergamasca: uccide il padre con un coltello e poi ferisce la madre. La tragedia si è consumata nella serata di ieri 29 ottobre. L’autore del gesto è un uomo di 35 anni, già in cura per problemi psichiatrici e già in passato aveva aggredito i genitori.

Bergamasca, uccide il padre e ferisce la madre

Un uomo di 35 anni, Matteo Lombardini, ha ucciso il padre Giuseppe Lombardini, di 72, e ferito gravemente la madre, di 66, colpendo entrambi a coltellate, al culmine di una violenta lite in casa.

La vittima è stata colpita con numerose coltellate dal figlio, che soffre da tempo di problemi psichici. La madre, intervenuta nel tentativo di difendere il marito, è rimasta ferita ed è stata ricoverata in ospedale. Il 35enne in passato aveva aggredito i genitori. L’aggressore ha usato un coltello da cucina.

A lanciare l’allarme, durante l’ora di cena, sono stati i vicini di casa della famiglia. Sul posto si è recata l’ambulanza, che ha trasportato la madre in ospedale, dove è stata ricoverata in gravissime condizioni. Il figlio, arrestato, è in ospedale, sotto controllo medico e tenuto in osservazione dai militari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio