Cronaca

Aggira un’anziana fingendosi un carabiniere e l’avvocato del figlio: truffa da 15mila euro, arrestato

Un’anziana di Bergamo racconta di aver ricevuto una telefonata da finti Carabinieri che le avevano chiesto soldi e valori. L’anziana è riuscita ad evitare il raggiro.

Bergamo, finti carabinieri tentano di truffare un anziana: le avevano anche clonato il telefono

B. G., una pensionata di 77 anni di Bergamo, ha raccontato di essere stata vittima di un tentativo di truffa: “Sono riusciti persino ad entrare nel mio telefono. Quando ho cercato di chiamare mio figlio, loro rispondevano ancora”. Il fatto è avvenuto il 30 aprile scorso, verso le 17, quando ha ricevuto una chiamata sul telefono fisso di casa.

truffa-anziani-matera-arrestati-uomini-napoli

Chi mi ha chiamato diceva di essere un carabiniere”, ha spiegato l’anziana donna, “e mi ha detto che mio figlio era coinvolto in un incidente stradale grave, con una signora rimasta ferita. Da subito ho iniziato ad avere dei dubbi sulla veridicità della storia, così ho riattaccato. Ma sono stati subito pronti a richiamare e a insistere”. Successivamente, i truffatori hanno chiesto il numero di cellulare di B. G., affermando che avrebbe dovuto parlare con un avvocato. “Purtroppo ho ceduto loro il mio numero”, ha detto B. G., riflettendo sulla sua esperienza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio