Quante e chi sono tutte le donne di Silvio Berlusconi? Nel corso della sua vita “sotto i riflettori” della politica e non solo, l’imprenditore milanese ha avuto molteplici relazioni con donne che, a loro volta, sono diventate famose a loro volta. Da Carla Elvira Dall’Oglio a Marta Fascina, ecco tutte le donne del Cavaliere.
LEGGI ANCHE:
- Quanto vale la Villa Certosa di Berlusconi? La cifra da record
- A quanto ammonta il patrimonio netto di Berlusconi e cosa possiede
- Cosa fanno oggi le mogli di Silvio Berlusconi
Tutte le donne di Berlusconi: mogli e fidanzate del Cavaliere
La prima moglie di Berlusconi è stata Carla Elvira Dall’Oglio, nata nel 1940 e conosciuta nel luglio del 1964. I due si sposarono il 6 marzo del 1965. Dal loro matrimonio sono nati due figli, la primogenita Marina Berlusconi (presidente di Fininvest dal 2005, dal 2003 editore di Mondadori). Nel 1969, invece, è nato Piersilvio Berlusconi, secondogenito della coppia. Il loro matrimonio è durato 20 anni, col divorzio annunciato nel 1985. Cinque anni prima, aveva iniziato una relazione con l’attrice Veronica Lario.
La convivenza con Veronica Lario è iniziata ufficialmente dopo il divorzio con Dall’Oglio. Poi, nel 1990, il matrimonio civile. Dalla loro relazione sono nati altri tre figli: Barbara ed Eleonora, nate rispettivamente nel 1984 e 1986, ed infine Luigi Berlusconi, nato nel 1988.
La separazione con Veronica Lario
Il matrimonio tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario è finito nel 2009, con la donna che chiese il divorzio, per poi ottenerlo. L’attrice ottenne un assegno di 1,4 milioni al mese, ma successivamente i giudici decisero di applicare il principio della Cassazione della sentenza Grilli-Lowenstein, con la donna che fu costretta a restituire quanto percepito dal 2014, tenuto conto di alcuni conti in sospeso tra i due.
La storia con Francesca Pascale
Nel 2010 è nata la storia d’amore tra Silvio Berlusconi e Francesca Pascale: la ragazza, nata a Napoli nel 1985, aveva un passato da showgirl. Entrata in politica, si candidò alle elezioni comunali di Napoli, per poi entrare nel Consiglio della Provincia di Napoli per il Popolo delle Libertà.
Silvio Berlusconi, tutti gli scandali sessuali: i nomi delle ragazze del Bunga Bunga
La loro relazione diventa ufficiale solo nel 2012, finendo nel marzo del 2020. La fine della relazione viene annunciata ufficialmente con una nota di Forza Italia, spiegando come “continua a sussistere un rapporto di affetto e di vera e profonda amicizia fra il Presidente Silvio Berlusconi e la Signora Francesca Pascale, ma che non vi è fra loro alcuna relazione sentimentale o di coppia”.
Silvio Berlusconi e la relazione con Marta Fascina
In quell’arco temporale, iniziarono a diffondersi le voci relative ad una relazione con Marta Fascina, deputata calabrese di Forza Italia. Nata nel 1990, Marta Fascina è stata eletta con il proporzionale nella lista di Forza Italia nella circoscrizione Campania 1 e in passato ha lavorato anche nell’ufficio stampa del Milan. La loro relazione è stata ufficializzata da alcune foto del settimanale Chi, che ritraggono i due mano nella mano nella villa in Sardegna dell’ex premier. I due si sono anche sposati con un rito meramente simbolico.