Cronaca

Beve due litri di Coca Cola al giorno: donna incinta muore per una crisi epilettica

Amy Louise Thorpe, 34enne incinta è morta nella sua casa di Invercargill, in Nuova Zelanda per una crisi epilettica. La donna era solita bere tutti i giorni almeno due litri di Coca Cola, più altri energy drink, abitudine che ha mantenuto anche durante la gravidanza.

Donna incinta muore per una crisi epilettica

Dalle indagini è emerso che soffriva da anni di epilessia e che nonostante le raccomandazioni dei medici non aveva mai spesso di abusare di bevande energetiche, neanche dopo aver scoperto di essere incinta e dopo che gli attacchi di epilessia si erano fatti sempre più frequenti.

La donna è morta era alla quindicesima settimana.

È stato il compagno a lanciare l’allarme: ai medici intervenuti per cercare di rianimarla ha spiegato che Amy Louise Thorpe era arrivata a bere due litri di Coca Cola al giorno, più un altro mezzo litro di vari energy drink: una quantità di zuccheri e sostanze eccitanti che combinate con le sue malattie pregresse è stata fatale. L’uomo ha raccontato anche ai media locali che Amy avrebbe dovuto fare dei controlli neurologici specifici per capire la natura delle sue crisi e curarsi, ma non ha mai eseguito le analisi consigliate dai medici.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio