Gossip

Vittorio Sgarbi fa il bagno nudo alle terme

Vittorio Sgarbi ha deciso di trascorrere il 25 aprile tra le acque delle terme, ma ha ben pensato di farsi il bagno totalmente nudo. Il critico d’arte ha anche pubblicato due video, uno su Facebook dove fa qualche riflessione. Mentre l’altro su Instagram dove per qualche istante si sfila il costume o forse le mutande.

Vittorio Sgarbi fa il bagno nudo alle terme

Vittorio Sgarbi ha scelto di festeggiare il 25 aprile in un modo alternativo. Insieme al suo staff e ad alcuni conoscenti, l’assessore alla Bellezza del Comune di Viterbo ha deciso di passare un pomeriggio rilassante in un nuovo stabilimento termale. Il critico d’arte ha deciso di pubblicare alcuni contenuti sui su Facebook e Instagram. Due video. Uno che lo riprende mentre nuota in una delle vasche dello stabilimento, fino a che non si abbassa le mutande\costume e resta nudo. L’altro video, invece, è un monologo toccante sul ricordo di suo padre. Intento a guardare il tramonto, immerso nell’acqua sulfurea, Vittorio Sgarbi dice:

Sono alle terme della Tuscia in un momento meraviglioso. Davanti al sole, alla palla del sole. Una luce potente e lontana. Anche una luce potente e vicina perché da più di mezz’ora risplende davanti l’integrità della sua luce. Mentre vivo questa condizione di felicità e benessere fisico e anche visivo penso a mio padre. Penso a mio padre che se ne è andato, che ha fatto con me i bagni da ragazzo. Sarebbe venuto volentieri a Viterbo per essere in questa situazione così singolare. Per vedere il sole, lui che lo vedeva sul Po. E non so che dire, la vita finisce. Per mio padre è finita dopo un tempo lungo, ma non sufficiente per venire in questo luogo. Penso a lui. Alle sue felicità perdute. A quelle non vissute e le vivo per lui. Mi sembra di essere io lui stesso. A più di 70 anni, avviandoli a compiere 72, vedendo davanti a me il sole che se ne sta andando. Come se ne è andato lui, che ci ha insegnato le cose che sappiamo, che è stato per noi un sole. E il sole ci ricorda lui“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio