Gossip

Bianca Guaccero si racconta in una lettera sui social

In occasione della festa della donna, Bianca Guaccero si racconta in una lettera sui social rivolgendosi al mondo femminile. L’attrice ed ex conduttrice di Detto Fatto ha scritto dei suoi errori, della difficoltà di essere una madre single e dell’importanza di raggiungere l’indipendenza.

Bianca Guaccero si racconta in una lettera sui social

L’attrice ed ex conduttrice di Detto Fatto, Bianca Guaccero si racconta in una lettera sui social rivolgendosi al mondo femminile in occasione della festa della donna, oggi mercoledì 8 marzo. Con le sue parole Bianca ha voluto sottolineare l’importanza di raggiungere l’indipendenza, non solo economica, ma anche e soprattutto quella psicologica.

Ho 42 anni, e di cazzate ne ho fatte nella vita. Ho provato ad essere la persona che tutti si aspettavano, la ragazza con la testa sulle spalle, quella che si prende sempre la responsabilità di tutto. Ho provato ad essere moglie, sto crescendo nell’essere madre. Ho amato. Ho allontanato, sono stata tradita, ho lasciato. Ora sono una mamma single. Che lavora, in un mondo molto complesso. Ma una donna indipendente. Che non deve cioè dipendere da nessun uomo, in nessun senso. Perché esiste l’indipendenza economica, ma anche quella psicologica. Esiste la paura di stare da soli. Ma per fortuna oggi non è più così. Oggi conto su di me. Oggi decido io per me. Ed Anche se continuerò ancora a sbagliare, vorrà dire che avrò ancora bisogno di quegli errori. Perché raddrizzano la via. Perché è solo quando capiamo veramente chi siamo, solo quando avremo fatto tutti gli “errori” necessari per ricordarcelo, allora potremo scegliere ciò che è più giusto per noi. So che probabilmente verrò ancora giudicata. So che non tutti capiranno le mie scelte. E che è difficile a volte guardarsi intorno e non sentirsi diversa rispetto a tutte le famiglie “normali” che mi circondano. Ma oggi non mi importa più. Perché ognuno ha il suo mondo, la sua storia, il suo percorso. E nessuno dovrebbe impedirci di evolverci, di amare chi ci pare, e di cantare per strada quando siamo felici, o di continuare a provare. W le donne, viva chi ci prova, sempre.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio