CronacaPolitica

Biella, consigliere comunale e candidata sindaco dem lascia la seduta per allattare: scoppia la polemica Lega-Pd

La capogruppo del gruppo Pd si assenta, durante la seduta serale del consiglio comunale, per andare ad allattare il figlio di 8 mesi e nell’aula del consiglio comunale si scatena la lite tra maggioranza e opposizione con accuse di poco attaccamento alla politica nei confronti della donna, Marta Bruschi, che secondo alcuni sarebbe addirittura stata insultata.

Biella, lascia il consiglio comunale per allattare il figlio: scoppia la polemica

È successo a Biella, come documenta una tv locale e come viene ripreso dai deputati e dalle deputate Pd che hanno pubblicato un frammento dell’intervento in aula di un consigliere della Lega, Alessio Ercoli, che attacca la capogruppo dem per la sua assenza.

Marta Bruschi, presidente del gruppo Pd e da pochi giorni candidata a sindaco di Biella per il centrosinistra alle amministrative di giugno, si assenta “per motivi familiari“. Una decisione che non piace al leghista Ercoli: “Vedo – dice nel suo intervento in aula – che tra i banchi della minoranze c’è un’assenza importante. A due delibere dalla fine, il nuovo capogruppo Pd nonché candidata sindaca è andata via. Non è un consigliere qualunque, sono le 9 e 30 di sera, questo dimostra un ottimo interesse – ironizza – nei confronti della politica. Immagino come possa un domani fare il sindaco“. Le parole del consigliere della Lega accendono la miccia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio