Cronaca

Bimba di un anno ha un malore: trasportata con volo d’urgenza dalla Calabria al Bambino Gesù di Roma

L’insufficienza respiratoria ha colpito la piccola

Una bimba di un anno ha un malore, colpita da un’insufficienza respiratoria: è stato richiesto il trasporto d’urgenza dalla Calabria al Bambino Gesù di Roma. La piccola è stata trasportata in ospedale a bordo di un aereo dell’Aeronautica Militare.

Bimba ha un malore, trasporto d’urgenza dalla Calabria a Roma

La bimba di un anno è arrivata all’ospedale Bambino Gesù nella notte di ieri, a bordo di un aereo dell’Aeronautica Militare. La piccola è stata colta da un malore improvviso, una forte insufficienza respiratoria: così è stato richiesto il trasporto d’urgenza da Lamezia Terme

La corsa in ospedale

A Ciampino la piccola è stata fatta scendere dall’aereo e trasportata a bordo di un’ambulanza all’ospedale pediatrico dove è arrivata nella mezzanotte di ieri per le cure mediche del caso.

Il volo d’emergenza

Il volo è stato effettuato con un velivolo C130J dell’Aeronautica Militare, appartenente alla 46esima Brigata Aerea di Pisa. Idonea ad imbarcare un’ambulanza a bordo del quale la piccola viaggiava con un genitore. Sorvegliata da medici e infermieri che hanno monitorato lo stato di salute.

Partito nella tarda serata di venerdì, attivato immediatamente l’operazione di salvataggio. Quello avvenuto in questo fine settimana è il secondo volo di emergenza in meno di dieci giorni: nella notte fra Ferragosto e martedì 16 agosto, un’altra bimba è stata trasportata d’urgenza da Cagliari all’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Articoli correlati

Back to top button