Bonus casalinghe 2022: a chi spetta e i requisiti per ottenerlo

Bonus casalinghe 2022: cos'è, a chi spetta, come funziona, domanda. Si tratta di un incentivo di formazione per le casalinghe

Cos’è il bonus casalinghecome funzionaa chi spetta come fare per ottenerlo? Questa è un’altra misura in campo per l’inclusione delle donne, tra le categorie più penalizzate dalla pandemia. Anche chi si occupa della casa e della famiglia, senza alcuno stipendio, ha diritto a ricevere una sorta di agevolazione, nell’ottica di un reinserimento del mondo del lavoro. Quello però che va sotto il nome di Bonus casalinghe 2022 non deve essere confuso con l’assegno sociale.


Ci sono trentacinque bonus da richiedere nel 2022 | LA GUIDA COMPLETA


Non si tratta infatti di un assegno, ma della possibilità di seguire corsi gratuiti di formazione professionale per far acquisire nuove competenze a tutti coloro (donne, ma anche uomini) che svolgono attività nell’ambito domestico, senza vincolo di subordinazione e a titolo gratuito. Vediamo allora come funziona il bonus e che differenza c’è con l’assegno sociale.

Bonus casalinghe 2022: cos’è e a chi spetta

Secondo l’Istat, stando ai dati rilevati nel 2017, in Italia ci sono 7 milioni circa di casalinghe, ovvero donne che quotidianamente si occupano a tempo pieno della casa e della…



Exit mobile version